Ghostwriting

Noi ci prendiamo cura della tua idea, della tua storia.

Taccuino e penna

“Gli anni così sbriciolati in ore e parole diventano una cosa tutta viva. Ritrovarli a un certo momento raccolti in un oggetto di pochi centimetri, tra le proprie mani, come se ciascun fatto e minuto avesse trovato la propria casellina ordinandosi da sé secondo una dovuta gerarchia, tutto questo, ogni volta, illude e consola”

VALENTINO BOMPIANI

Con il servizio Ghostwriting di Readaction, hai un testo pronto per diverse opportunità di pubblicazione.
Se vuoi scrivere un'opera di fantasia, un'autobiografia, o un saggio ma non hai tempo, o non sai da dove iniziare e preferisci affidarti a esperti professionisti, sei sul sito giusto!

ll nostro team Readaction te lo scrive, te lo impagina, te lo consegna e ti mette in contatto con la Casa Editrice o ti segue nel complicato mondo della pubblicazione.

Il lavoro di ghostwriting si articola in diversi step:
 

STEP 1 – Briefing cliente/redazione/team ghostwriting per stabilire taglio, struttura e contenuti.

STEP 2 – Raccolta e organizzazione dei contenuti sulla base della struttura narrativa preventivata.
Attraverso interviste telefoniche (o in loco) o su trascrizione di file audio da te registrati la redazione raccoglie tutto il materiale dell'opera che i ghostwriter scriveranno per te. Se necessario, farà ricerca di altro materiale. Il materiale viene studiato dal team di ghostwriter, diretto da me.


STEP 3 – Scrittura
Il ghostwriter scrive il libro e ti sottopone i primi capitoli per il focus su cifra stilistica e taglio. Una volta ottenuta la tua approvazione prosegue e completa la prima bozza. 

STEP 4 – Rilettura con Editing
La bozza è sottoposta al controllo Editing, in questo step il testo viene revisionato e corretto sia dal punto di vista stilistico che sintattico. 

STEP 5 – Controllo Qualità di Readaction

Il testo viene sottoposto al controllo Qualità di Readaction, la redazione prepara la sinossi e il materiale idoneo per la quarta di copertina. Tieni presente che ogni editrice ha la sue norme redazionali e le copertine non sono standardizzate, quindi tutto il sarà definitivo solo quando sapremo chi lo pubblica. 
Se intendi pubblicare in modo indipendente/auto pubblicazione in questa fase realizzeremo anche la copertina.

STEP 6 – Correzione finale di bozza
Tutto il materiale prodotto viene ricontrollato e ripulito di ogni minimo difetto o errore. 
Se intendi pubblicare in modo indipendente/auto pubblicazione in questa fase il nostro grafico editoriale realizzerà l'impaginato idoneo per la stampa o per la conversione su altri formati.

Tutti i servizi Readaction si avvalgono della professionalità di un team di lavoro, che lavora in sinergia con te.

Ogni testo viene lavorato da almeno tre diversi professionisti e definitivamente autorizzato da me.

Garantiamo professionalità, qualità, tempi rapidi e massima riservatezza (tutelata anche dal patto di riservatezza che firmeremo), i nostri nomi non verranno citati nell'opera. 

Sono Michele Caccamo e coordino personalmente il Team di professionisti di Readaction: dagli editor ai grafici, dai ghostwriter al comitato di lettura.

 

Quanto tempo ci vuole per fare tutto questo? 
Dipende dalla rapidità della prima fase.
Una volta esaurita la fase di raccolta il lavoro: da contenuti zero alla consegna del testo può essere realizzato in 90/100 gg lavorativi. 

Quanto costa tutto questo?

Ogni preventivo è riservato

Vai alla pagina delle FAQ