Cosa facciamo

Ci prendiamo cura del tuo manoscritto e te lo riconsegniamo debitamente perfezionato pronto per la stampa.

I nostri servizi garantiscono un elevato standard di qualità.

La Casa Editrice, alla quale ti rivolgerai, ne resterà positivamente impressionata.

shutterstock_146620715.jpg

“Un editore è fatto più spesso di difetti che di qualità. Deve essere, per esempio, aggressivo, prepotente e colonialista. Deve spingere la propria ambizione fino alla vanità, per far propria la vanità segreta dello scrittore”.

VALENTINO BOMPIANI

01

editing

Ogni testo è migliorabile. Il servizio di editing professionale è un'operazione chirurgica del tuo manoscritto necessaria per il funzionamento e per l'estetica della tua opera.

02

ghostwriting

Vai alla sezione dedicata

con dettaglio info e lavorazione.

03

altri servizi

Ogni manoscritto ha pregi e difetti: li hai individuati?

Se non riesci ad avere una visione critica del tuo testo, richiedi la scheda di valutazione o il  Re[a]daction test: sono servizi professionali che ti garantiscono un riscontro competente: un feedback diverso da quello di amici o parenti.

 
 

La storia siamo noi

Progetto editoriale con pubblicazione garantita


La storia non è solo cronaca di eventi passati che hanno segnato il corso dell’umanità, la storia è anche altro.

La storia siamo noi intende celebrare la storia (intesa come testimonianza ed esperienza), di alcune realtà italiane, attraverso la biografia romanzata dei loro protagonisti.

Grazie a un lavoro di ricerca e di selezione saranno individuati: uomini di cultura, di scienza, pensatori, professionisti di arti e mestieri, professionisti di differenti settori merceologici, uomini che hanno segnato la storia di una comunità, di una città e che si sono distinti per il loro valore.

La storia siamo noi è una collana esclusivamente dedicata a queste figure protagoniste della nostra contemporaneità, e rientra nel vasto e complesso catalogo di Castelvecchi editore.

La time line delle opere sarà scandita dalle emozioni vissute dai protagonisti nel corso della loro vita.

L’opera avrà un valore universalmente esperienziale.

La storia siamo noi vuole dimostrare e chiarire che, ancora oggi, i sistemi di valori etici – legati alle virtù – non possono prescindere da un pluralismo di pensieri costruttivi che crea, appunto, altro valore.

La collana si rivolge al lettore curioso ma anche al lettore occasionale, a chiunque voglia prendere spunto dalle esperienze concrete di altri per innescare un processo di cambiamento, di nuova consapevolezza o semplicemente per avere il coraggio di una nuova speranza, per sollecitare nuove intuizioni. 

Le opere sono autobiografiche dunque il protagonista è il firmatario dell’opera (ne è l’autore) ma verranno realizzate con un complesso lavoro di ghostwriting.